MAPPA DEL SITO ENGLISH VERSION

Promozione Estera

Pro Brixia fornisce alle aziende bresciane assistenza organizzativa e logistica finalizzata alla partecipazione a fiere internazionali ed all'organizzazione di incontri d'affari con buyer esteri.

Con riferimento alle fiere all'estero, Pro Brixia offre assistenza nelle fasi di acquisizione dell'area fieristica, realizzazione di allestimenti personalizzati, di materiale pubblicitario ed assistenza tecnica e logistica tramite il supporto di interpreti qualificati e proprio personale in loco.
 

Con riferimento alle missioni commerciali all'estero, Pro Brixia per il 2015 propone alle imprese bresciane una nuova gamma di servizi flessibili, innovativi e personalizzati per la ricerca partner. I nostri servizi possono essere effettuati in tutto il mondo e durante tutto l'anno. In questo modo le imprese possono scegliere il pacchetto di servizi, i Paesi e le date di partenza in base alle proprie esigenze. Per ogni servizio sono indicate le tempistiche di esecuzione ed il valore del voucher camerale. Probrixia cura l'individuazione dei potenziali clienti stranieri, selezionati in base agli specifici prodotti offerti da ciascuna impresa bresciana, assicurando dunque servizi fortemente mirati.

L'Azienda promuove inoltre eventi quali l’organizzazione di convegni-paese, workshop e seminari tecnici di formazione all’export.

Pro Brixia si avvale della collaborazione di partner che, a livello internazionale, operano in rete o a supporto del sistema camerale.

Seminari e formazione

Gestire il Contratto di Vendita Internazionale
dal 18/03/2015 al 18/03/2015
L'evento mira ad illustrare strumenti contrattuali a disposizione dell’impresa per una corretta gestione della compravendita internazionale. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Fiere ed Eventi di Promozione Estera, Tel 030-3725290.
-
Trasferimento proprietà e rischio nella Compravendita
dal 15/04/2015 al 15/04/2015
Il seminario illustra gli strumenti contrattuali a disposizione dell’impresa per una corretta gestione della compravendita internazionale: in particolare la clausola di riserva di proprietà, le modalità di trasporto e la garanzia sul prodotto, la legge applicabile e la risoluzione delle controversie. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Fiere ed Eventi di Promozione Estera, Tel 030-3725290.
-
Novità Fiscali Internazionali 2015, Plafond
dal 06/05/2015 al 06/05/2015
L'esperto farà il punto della situazione attuale relativa al decreto legislativo sulle semplificazioni fiscali con la recente emanazione dei Provvedimenti correlati e della Circolare 31/E del 30.12.2014. Verranno inoltre affrontati i temi delle imposte dirette, del trattamento fiscale dei costi per acquisti di beni e servizi da paesi a fiscalità privilegiata, il Plafond e le triangolazioni e quadrangolazioni IVA. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Fiere ed Eventi di Promozione Estera, Tel 030-3725290.
-
La Vendita On Line
dal 27/05/2015 al 27/05/2015
Il seminairo offre una panoramica generale delle problematiche legali e contrattuali connesse alla vendita on line, alla determinazione della legge nazionale applicabile al contratto, ai principali aspetti fiscali, nonché alla distribuzione dei prodotti ed agli strumenti di tutela della proprietà intellettuale ed industriale sulla rete. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Fiere ed Eventi di Promozione Estera, Tel 030-3725290.
-
I sistemi di pagamento internazionali
dal 24/09/2015 al 24/09/2015
Il seminairo fornisce una panoramica degli strumenti per la gestione del rischio di credito nelle operazioni internazionali (in particolare incassi e crediti documentari, garanzie bancarie internazionali) e delle principali clausole da inserire in un contratto al fine di ridurre i rischi di inadempimento e di insoluto. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Fiere ed Eventi di Promozione Estera, Tel 030-3725290.
-
L'Origine della merce: preferenziale e non preferenziale
dal 07/10/2015 al 07/10/2015
Il seminairo mira ad analizzare le regole per la corretta attribuzione dell’origine delle merci, sia per quanto concerne il “made in” sia per quanto concerne il trattamento preferenziale nelle esportazioni verso i Paesi che hanno sottoscritto un accordo di libero scambio con l’UE e conoscere le possibili sanzioni (amministrative e penali) a cui si può incorrere in caso di irregolare attribuzione dell’origine. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Fiere ed Eventi di Promozione Estera, Tel 030-3725290.
-
Depositi IVA e Consignment Stock
dal 11/11/2015 al 11/11/2015
L'incontro vuole fornire un quadro chiaro ed aggiornato della normativa vigente relativa a tali istituti. Sarà fornita un’attenta descrizione dei vantaggi e delle corrette procedure legate soprattutto ai depositi IVA, e verrà affrontata la tecnica di gestione delle scorte, consignment stock, sia nei confronti di operatori comunitari che extra-UE. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Fiere ed Eventi di Promozione Estera, Tel 030-3725290.
-


Archivio workshop e seminari
Probrixia News
aumenta / diminuisci carattere